domenica 11 agosto 2013

(Guida)In-app purchase Android Hack

Su iOs ( il sistema che muovo iphone, ipad, ipod) utilizzare diversi hack per non pagare gli acquisti in app è la norma per gli utenti con il jailbreak.
Le due soluzioni più famose sono iap cracker e in-appstore.Su android è sempre mancato qualcosa di analogo, mentre sono fioriti diversi market alternativi pirati fra i quali gli ultimi sopravvissuti sono aptoide e blackmart.
Da poco è stato rilasciata la nuova versione di freedom (la 0.8.7) compatibile con il nuovo play store.
Per chi non la conoscesse ancora freedom è una comoda app che tramite i permessi di root permette di hackerare gli acquisti in app di un numero considerevole di altre applicazioni (qui trovate una parziale lista di compatibilità, nessun titolo online verrà mai supportato)
La procedura a patto di avere il root è semplice ricalcando per molti versi quella dei tools su ios.

Freedom è facile da usare, l'importante è fargli credere che siete in Russia.
Per farglielo credere si fanno tre tentativi:
1) Cambiate il fuso orario con quello di Mosca (andate in impostazioni - Data e ora- seleziona fuso orario)e se non funziona passate al punto 2.
2) Cambiare pure la lingua in russo (andate in impostaioni lingua e scegliete quella con la P è ovviamente in cirillico) poi provate di nuovo ad avviare freedom.
Se i primi due non funzionano e freedom continua a chiudersi all'avvio è il momento dei rimedi drastici
3) Prendete l'app market helper  apritela e impostate il vostro market come russo.

Oppure provate ad impostare direttamente il fuso orario Malesiano (gmt +8), secondo alcuni funziona.

Il tool si installa come una normale apk, potete scaricare l'ultima versione dal loro sito qui.



Fatto ciò vi basterà lanciare freedom il tool si presenta con una grafica essenziale ( come vedete a lato ) durante il lungo primo avvio  vi chiederà di autorizzarlo ad usare i privilegi di root, ovviamente accordateglieli.
Installato e correttamente avviato vi mostrerà le app installate sul vostro terminale selezionata una la avvierà permettendovi di effettuare gratis gli acquisti in app.

Una volta dentro l'app procedete all'acquisto di ciò vi aggrada, apparirà quindi una schermata del tutto identica a quella degli acquisti in app classici tramite google play (chiederà la password non allarmatevi è normale quando si acquista, non è un problema, ma assicuratevi che la carta indicata non sia la vostra) la differenza sta solo nel nome della carta di credito che come nell'immagine sarà una fantomatica freecard (sempre come nell'immagine).

Infine vi potete godere i contenuti scelti.

Ovviamente questa guida non vuole invitare nessuno di voi ad utilizzare freedom! Se non paghiamo il giusto compenso agli sviluppatori presto o tardi questi abbandoneranno android lasciandoci senza apps.

Secondo molti pareri online il tool funziona molto bene con zen pinball e tanti altri giochi.

Attenzione se volete rimuovere freedom dovete avviarlo premere il tasto strumenti (impostazioni) e tappare su stop se no non potrete più effettuare acquisti in app nel modo classico tramite play store!
Gli sviluppatori sostengono che non dovrebbero esserci pericoli  perchè l'app si dovrebbe mettere fra l'utilizzatore e il vero play store.

Nessun commento:

Posta un commento