lunedì 8 luglio 2013

(Guida) Rubare profilo facebook tramite ingegneria sociale- Metodo aggiornato luglio 2013





Fino ad ora i metodi più conosciuti per rubare un account Facebook sono: i fakelogin, i keylogger sul PC della vittima ecc.. Ma pultroppo questi metodi risultano un po invasivi e sospettosi.
Oggi vedremo come fare per "appropriarci di un account altrui" usando la cosi detta Ingegneria Sociale, che consiste di relazionarsi con la vittima al fine di impossessarsi dei suoi dati personali, in questo caso ripristinare la sua password di Facebook.

Per far si che questa tecnica funzioni la vittima deve avere una fanpage, dopo che vi siete assicurati che l'abbia, ditegli che avete scoperto un modo per aggiungere 10k di fan gratuitamente.
A questo punto la vittima vi dovrebbe chiedervi di dirle come si fa, voi procedete dicendo di andare sulla sua fanpage ed invitare tramite email un contatto(uno vostro) che piu avanti userete per recuperare la sua password.
Semplicemente la vittima a sua insaputa ha aggiunto come mail secondaria quella scelta da voi, quindi ora semplicemente ripristinate la password della vittima e il link per ripristinarla arriverà direttamente nella vostra mail :) ;)


N.B. la seguente guida è a scopo illustativo, ne l'autore ne lo staff di TheDownlandia si assume responsabilità su eventuali usi impropri.


Nessun commento:

Posta un commento